La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi della legge vigente il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
Pertanto, il cliente privato può, entro 14 giorni (solari e non lavorativi) dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento.
Orientale di Zenati Samira provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

a) il cliente che lo esercita deve essere un privato;

b) il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.samirafashion.it;

c) il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi. In caso di abbigliamento, il capo non deve essere stato indossato, né alterato;

d) tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

e) Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal ricevimento della merce.

f) Per esercitare il diritto di recesso in relazione a qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite il nostro sito web www.samirafashion.it, il cliente è tenuto a informarci via posta elettronica all’indirizzo: samirafashion100@gmail.com
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il cliente che si avvale del diritto di recesso deve rispedire i beni al seguente indirizzo:
Orientale di Zenati Samira, via costa caselle 15, 00047, Marino (Roma).
La restituzione deve avvenire entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente che si avvale del diritto di recesso.