Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL www.samirafashion.it, di proprietà della ditta Orientale di Zenati Samira, con sede in via costa caselle 15a, 00047, Marino (Roma), P.IVA IT08079231000.

I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del Decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206, G.U. 08/10/2005  e dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate.
La ditta Orientale di Zenati Samira si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.
Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su www.samirafashion.it .

1)Accettazione degli ordini:

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per Orientale di Zenati Samira dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail o via sms, messaggio whatsapp, messaggio messenger, e dal momento che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili.
Stampate la conferma d’ordine ricevuta e conservatela.
Se non ricevete l’e-mail di conferma, per favore contattateci.
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, Orientale di Zenati Samira contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi.

2) Diritto di recesso: 

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi della legge vigente il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
Pertanto, il cliente privato può, entro 14 giorni (solari e non lavorativi) dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento.
Orientale di Zenati Samira provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

a) il cliente che lo esercita deve essere un privato;

b) il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.samirafashion.it;

c) il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi. In caso di abbigliamento, il capo non deve essere stato indossato, né alterato;

d) tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

e) Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal ricevimento della merce.

f) Per esercitare il diritto di recesso in relazione a qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite il nostro sito web www.samirafashion.it, il cliente è tenuto a informarci via posta elettronica all’indirizzo: samirafashion100@gmail.com
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il cliente che si avvale del diritto di recesso deve rispedire i beni al seguente indirizzo:
Orientale di Zenati Samira, via costa caselle 15, 00047, Marino (Roma).
La restituzione deve avvenire entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente che si avvale del diritto di recesso.

3) Prezzi e fatturazione:

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.
L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.
Orientale di Zenati Samira si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.

4) Pagamento:

E’ possibile acquistare i prodotti ed i servizi offerti da Samirafashion.it scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

-Ricarica Postepay anticipata – per la quale bisognerà inviare la ricevuta per conferma di pagamento via email: samirafashion100@gmail.com

-Bonifico bancario anticipato –  per il quale bisognerà inviare la ricevuta per conferma di pagamento via email: samirafashion100@gmail.com

-Carta di Credito tramite Paypal o PayPal

Tutti i contratti di vendita conclusi con Orientale di Zenati Samira si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.